martedì 17 maggio 2011

Un anno di PD Nuovo Percorso

Il Centrodestra

Ciò che ci divide dal centrodestra (PDL e LEGA) è una concezione della politica e della società, profondamente diversa basata sui diritti e sui doveri dell’individuo, sull’eguaglianza dei cittadini, sul valore collettivo dell’agire politico e sulla rispondenza a questo delle leggi e del governo, dall'economia alla solidarietà, dall'ambiente alla salute pubblica, dall'acqua alla scuola, dalla giustizia al fisco.
Le differenze tra la visione sociale del centro destra e del Pd sono profonde. A partire dal consumo del territorio, l'immigrazione, la scuola, il lavoro, sull'etica, sui diritti individuali e collettivi, l’eguaglianza sostanziale e formale,ecc..

Il Revamping è stato azzerato dalla sentenza del TAR.

Il Revamping è stato azzerato dalla sentenza del TAR.
Non ci sorprende. Tanti Comuni, compreso inizialmente il Comune di Monselice, nelle loro delibere che esprimevano parere sul Progetto di Revamping avevano, con molta forza, sottolineato che lo stesso confliggeva con le norme del Piano Ambientale del Parco. Insomma lo avevamo detto per tempo e per tempo avevamo invocato alla Regione e alla Provincia un tavolo per verificare con tutti gli attori soluzioni alternative condivise avendo a cuore soprattutto la tutela occupazionale.
Acqua passata.
Ora lo scenario è completamente cambiato. Il Revamping non esiste più, cancellato dal TAR.
Le considerazioni del Direttore del Mattino Omar Monestier sono largamente condivisibili e aprono ad uno scenario nuovo ed a una profonda riflessione.