domenica 17 aprile 2011

Francesco Corso a Prossima Fermata Padova

Sono Francesco Corso, Sindaco di Baone, e vivo con grande preoccupazione le prossime elezioni amministrative che si svolgeranno in 12 Comuni della nostra Provincia.
In nessuno di questi comuni il candidato Sindaco è stato scelto con il metodo delle Primarie nè aperte alla coalizione, nè chiuse ai soli iscritti, ma, al di là dell'ovvia ricandidatura dei nostri Sindaci uscenti che bene hanno operato, è sembrato prevalere in certi casi il tatticismo più sfrenato.
Nemmeno le alleanze sono state scelte mediante il lavoro di coinvolgimento del nostro elettorato, del popolo che ha partecipato alle nostre primarie.
Insomma ci siamo persi per strada le Primarie!

mercoledì 13 aprile 2011

Sui referendum del prossimo giugno 2011.

Il 12/13 giugno 2011 saremo chiamati a partecipare ad un referendum che si prefigura come determinante per il futuro, prossimo e remoto, del nostro paese.
Molti e articolati saranno i messaggi da promuovere nel merito dei quesiti referendari presso l’elettorato del centrosinistra che, per quanto lo riguarda, non ha sinora dimostrato di aver bisogno di essere convinto; soprattutto la strategia di comunicazione dovrà essere ben calibrata, ma ci sarà la sede per farlo.

Riteniamo però che, per quanto riguarda il Partito democratico, bisogna cominciare con il dire senza paura alcune verità.