lunedì 1 agosto 2011

Alla Rete

Care amiche, cari amici,

dal 1° al 12 settembre si svolgerà la Festa provinciale del Partito democratico.
Come Pdnuovopercorso avremo la responsabilità dell'area della Festa che vedrà protagonisti le associazioni e i movimenti della nostra provincia.
L’area sarà suddivisa in tre settori tematici:
1) Diritti Civili: con la partecipazione di associazioni che liberamente o coordinandosi tra di loro promuovono azioni di difesa e valorizzazione dei diritti sanciti dalla Costituzione e dalle Carte dei diritti a tutela dei bisogni fondamentali del cittadino;
2) Marginalità e integrazione: sempre più urgenti, le problematiche dell'integrazione in società multietniche e multiculturali che creano opportunità ma anche criticità, soprattutto in una fase di pronunciata crisi economica che comporta anche l'esasperazione delle crisi sociali;
3) Territorio Bene Comune: il territorio inquadrato come bene comune, con la partecipazione di comitati e di movimenti, per promuovere sia la tutela del territorio sia nuovi modelli di sviluppo che mettano fine allo sfruttamento e al degrado di un territorio già troppo vessato.

Questo anche nella prospettiva di un'intensificazione e valorizzazione delle attività di nuovopercorso nel prossimo anno.

L’impegno sarà notevole, per cui vogliamo sollecitarvi a dare un contributo, ad aiutarci: da ognuno nella misura delle sue possibilità e disponibilità.

Le persone che già ci stanno lavorando per la buona riuscita sono diverse.

I tre responsabili-coordinatori delle aree, con i quali potete mettervi in contatto, sono:

per l’area "diritti civili": Maurizio Borsatto, maurizio.borsatto@sanita.padova.it;

per l’area "marginalità e integrazione": Ettore Perella,ettore.perrella@mac.com;

per l’area “territorio bene comune”: Angelo Mancini, angelo.mancini@urbiz.it.

Grazie a tutti per l’attenzione e per la collaborazione,

Francesco Corso


Ps.: L'Assemblea di Pdnuovopercorso si terrà dopo la pausa ferragostana, presumibilmente Martedì 30 Agosto. Il luogo e l'odg Vi verrà comunicato con congruo anticipo.
Buone Ferie
Un caro saluto.
Francesco Corso

Nessun commento:

Posta un commento