giovedì 17 giugno 2010

Lettera agli iscritti del Camposampierese

Care iscritte, cari iscritti del Camposampierese,
entro il 4 luglio tutti i Circoli della Provincia di Padova andranno a congresso per eleggere, oltre alla propria organizzazione interna, anche il nuovo Segretario Provinciale del PD e i componenti dell’assemblea provinciale.
Con le nuove regole ogni Circolo avrà rappresentanza nell’assemblea avendo la possibilità di eleggere un numero di delegati che varia in relazione ai suoi iscritti.
C’è, quindi, una grande occasione di far sentire chiara e forte la voce dei territori per superare quell’atteggiamento “padovacentrista” fin qui assunto dal Partito che non è solo una questione di rappresentanza, ma anche culturale e di prospettiva politica.
Per un PD più forte che sappia invertire la rotta che ci ha portato ad uno stato di crisi ritengo si debba superare le recenti collocazioni assunte nell’ultimo congresso (franceschini-marini-bersani) e realizzare una nuova unità di tutti coloro che avvertono l’esigenza di riavviare un percorso che porti ai valori fondanti del Partito Democratico ed instaurare al suo interno pratiche democratiche e di condivisione democratica. Una nuova componente trasversale che vuole unire le forze rinnovatrici del partito per cambiare la china che il nostro Partito ha preso.
Per fare questo ci vuole anche a livello provinciale “aria nuova” che, partendo dai “territori perduti”, imponga un nuovo modo di vivere la politica all’interno del PD improntato all’unità e al cambiamento.
Per questo ed altri motivi ho deciso di appoggiare la candidatura di Francesco CORSO a Segretario Provinciale del PD che, con le liste denominate “PD – Nuovo PerCorso” che si costituiranno in ogni Circolo, contenderà a Federico Ossari la rappresentanza provinciale del PD.
Finora abbiamo assistito al perdurare di vecchie appartenenze (Ds, Margherita) e ad una trasversalità di vertice, fatta di accordi tra i vari leader provinciali e regionali del partito, accordi tra gruppi dell’apparato, accordi tra i vari capicorrente.
Con la candidatura di Francesco CORSO si può dare forza ad una nuova trasversalità che non viene dai vertici ma nasce dal basso, necessità sentita da tanti che sperano che questa trasversalità investa gli apparati per dare vita ad un nuovo corso del Partito fatto di trasparenza, di condivisione, di democrazia.
Con la presente allego anche la dichiarazione d’intenti del candidato Francesco CORSO in cui, se avrete la cortesia di leggerla, troverete tanti altri motivi per riflettere e, spero, per decidere di dagli il vostro appoggio.
I Comuni del Camposampierese esprimeranno i seguenti delegati: Borgoricco (2), Campodarsego (2), Camposampiero (5), Massanzago (2), Piombino Dese (2), San Giorgio delle Pertiche (2), Santa Giustina in Colle (3), Trebaseleghe (3), Villa del Conte (2), Villanova di Camposampiero (1).
Quindi, in ogni Circolo, ci sarà la possibilità di costituire la lista locale di appoggio denominata “PD – Nuovo PerCorso” costituita al massimo da un numero di candidati pari a quello dei delegati eleggibili. Le liste dovranno essere costituite rispettando l’alternanza di genere e saranno presentate alla Presidenza del Congresso di Circolo il giorno stesso.
Per modulistica ed ulteriori informazioni fate pure riferimento a me, telefonandomi al 338 9403512 o scrivendo una mail a mau-pat@libero.it

Maurizio Osti - Camposampiero
Componente Direzione Regionale PD

Nessun commento:

Posta un commento