mercoledì 16 giugno 2010

Si parte

Lunedì sono state depositate le firme per la candidatura. Tutto ok.
Ieri sera c'è stato il primo confronto con Ossari all'incontro con le Associazioni. E' andato bene per noi.
Giovedì ore 20,45 al Kursaal di Abano ci sarà il secondo confronto organizzato dal Circolo di Abano.
Stiamo iniziando una difficile campagna congressuale per affermare la presenza di PD NUOVO PERCORSO.
Come abbiamo più volte ribadito la nostra presenza ha l'obiettivo di dare un contributo ad un partito in crisi. Un contributo per superare il "padovacentrismo" e potere costruire le basi per vincere anche in Provincia, anche alle future elezioni Regionali. Per rappresentare la Provincia. Per superare le divisioni date dalle provenienze (ex Democratici di Sinistra, ex Margherita), dagli schieramenti congressuali (Bersani, Franceschini, Marini) e dare vita ad una nuova trasversalità che nasce da noi e non da accordi tra i vertici e i capicorrente.
Un contributo per dare valenza democratica ad un congresso che si annunciava con il candidato unico (il vicesegretario uscente), proposto dai vertici padovani del PD . Un contributo per spostare il potere decisionale dagli apparati ai circoli, espressione delle comunità territoriali. Un contributo per ricostruire un ponte tra il PD e la società. Un contributo per riscoprire i valori che hanno portato alla costruzione del PD (solidarietà, ambiente, diritti, lavoro, democrazia).

Pertanto voglio ringraziare quanti si adopereranno per affermare la nostra proposta congressuale. Non abbiamo alle spalle deputati e consiglieri regionali ma solo le nostre forze, le forze di chi vuole una gestione del Partito davvero democratica.
Abbiamo bisogno dell'apporto di tutti. Vi chiedo la vs partecipazione alla definizione di un programma puntuale scrivendo direttamente qui nel blog e di dare la vostra disponibilità per rappresentare la nostra proposta in tutti i congressi della
Provincia di Padova e della Città. Sarebbe interessante essere affiancati da un gruppo che approfondisce da un punto di vista programmatico le varie specificità territoriali per supportare la nostra proposta nelle assemblee di circolo che si susseguiranno fino ai primi di luglio. Se ci sono disponibilità sarebbe opportuno emergessero subito.

Il lavoro che ci attende è enorme. Lavoriamo insieme e i risultati verranno.

Francesco Corso

Nessun commento:

Posta un commento