venerdì 2 luglio 2010

Non gettiamo l'ancora!

Cari Amici ieri sera abbiamo rafforzato le nostre posizioni con risultati straordinari.
"Pdnuovopercorso" ha vinto a Pozzonovo (33 a 2), a Villa Estense, a  Montegrotto, a Vò Euganeo, a Camposampiero (!) e si è attestato su percentuali ragguardevoli in  tantissimi altri circoli.
Risultati che si aggiungono ad altri (Baone, Este, Guizza, Battaglia Terme,  Pernumia, Torreglia, Solesino)  e che ci consegnano un partito che vuole cambiare.
Il  33% dei consensi, ottenuti senza alcun apporto dell'apparato e senza alcun  sostegno da parte di chi governa il Partito, è un risultato straordinario, meraviglioso.
In moltissimi circoli ci siamo presentati senza alcun tipo di organizzazione, senza contattare e organizzare gli iscritti com'è stato invece per i nostri concorrenti, ma nonostante la disparità di forze in campo abbiamo dato dignità ad un congresso che altrimenti sarebbe stato soltanto una scialba ratifica di decisioni prese altrove.
C'era il rischio di rimanere schiacciati in questa competizione, ma così non è stato. Anzi. Il consenso ricevuto ci mette nelle condizioni di dare davvero un contributo per la ricrescita di questo Partito.
Un contributo sincero, leale ma rigoroso per quanto riguarda i valori, la democrazia interna e la saldatura con i territori "perduti". Ora mancano ancora una ventina di congressi. Non gettiamo l'ancora! 
Proseguiamo il viaggio fino all'ultimo appuntamento.

Ringrazio e abbraccio tutti i collaboratori e i delegati.

Fraterni saluti

Francesco Corso   

Nessun commento:

Posta un commento